About us

SD Solutions

Sustainable Development Solutions è una Srl Innovativa e Società Benefit che ha sviluppato un nuovo modello di Strategy Performance Management orientato al perseguimento dello sviluppo sostenibile aziendale di lungo termine e a prevenire crisi di impresa.

Siamo un team eterogeneo che supporta aziende di qualsiasi tipologia a 360°, dalla pianificazione strategica fino all’implementazione, al monitoraggio e alla valutazione.

Utilizziamo un approccio olistico che combina ricerca scientifica, competenze manageriali di alto livello e la tecnologia, ovvero il nostro software proprietario SDaaS.

Mission-driven

Manager, professionisti e ricercatori al servizio delle organizzazioni produttive per lo sviluppo sostenibile

I valori che ci guidano

Tech transfer

Crediamo nell'importanza della trasformazione produttiva della conoscenza e della ricerca scientifica accademica per la crescita della società.

Sostenibilità

Crediamo che la chiave della crescita di qualsiasi organizzazione sia perseguire la sostenibilità in tutti gli aspetti (economici, finanziari, culturali e sociali).

Long-term relations

Crediamo che costruire relazioni durature sia essenziale per creare un valore aggiunto e per consentire alle aziende di raggiungere risultati sostenibili.

Value generation

Crediamo nella consulenza manageriale come driver per la creazione di valore aggiunto non solo per le singole aziende ma per l'intero ecosistema.

Il team

Giovanni Ciuchi

Giovanni apporta all’azienda un importante bagaglio di conoscenze e competenze grazie al suo percorso professionale in organizzazioni e imprese di diversi settori che ha seguito nelle vesti di manager, imprenditore e consulente.

Ivo Hristov​

Ivo, PhD, ricercatore e docente presso l’Università di Tor Vergata e la Business School di Luiss, con numerose pubblicazioni su journals di fama internazionale, si occupa di tutto ciò che, a livello metodologico-teorico, è alla base dello sviluppo del SW SDS.

Antonio Chirico

Antonio, docente dell’università di Tor Vergata, rappresenta la continuità dell’attività di ricerca e innovazione alla base di SDS, oltre ad essere il riferimento per i rapporti universitari ed istituzionali.

WhatsApp Image 2024-01-29 at 13.09.46(1)

Damiana Fidani

Damiana si occupa della supervisione e del coordinamento dele attività progettuali e operative avendo operato per anni quale imprenditrice e manager in diversi settori economici gestendo prevalentemente gli aspetti organizzativi

foto ric

Riccardo Madrigali

Riccardo, imprenditore e professionista nel digitale con esperienza nei settori Talent Acquisition ed Employer Branding, Open Innovation e Venture Capital. In SDS è responsabile dell’area commerciale e marketing B2B.

6

Patrizio Perilli

Patrizio, Data scientist e fondatore di Data lince, si occupa di supervisionare gli sviluppi informatici e valutare le possibili soluzioni tecnologiche da integrare nei prodotti di SDS.

management

Metodologia di ricerca

SDS nasce dal lavoro di ricerca accademica svolto dai suoi fondatori su tematiche legate alla sostenibilità aziendale e agli strumenti utili all’implementazione al monitoraggio e alla valutazione di strategie per il management.

Lo studio delle tematiche ha portato alla pubblicazione di dieci paper scientifici su journal internazionali, che hanno permesso la validazione scientifica di un nuovo modello di strategic management a supporto dei processi decisionali di impresa.

Partner

SDSolutions è spin-off autorizzato dell’Università di Roma “Tor Vergata”

Vorresti testare il software SDaaS?